CLIFF SGR Made in Italy – Private Debt n. 1
CLIFF SGR Made in Italy – Private Debt n. 1 è il fondo che investe nelle PMI italiane non quotate nei mercati regolamentati.
Monitoriamo costantemente i principali trend di sviluppo economico a livello sia nazionale che internazionale, con l’obiettivo di investire in aziende con alto potenziale di crescita e con focus strategico per il sistema produttivo italiano.
Il sostegno all’economia reale italiana si concretizza attraverso l’utilizzo delle risorse presenti nell’ecosistema finanziario.
Il Fondo vede coinvolte sinergicamente le Istituzioni finanziarie, avvalendosi di regole innovative che creano le condizioni favorevoli per valorizzare e stimolare la capacità imprenditoriale delle PMI e del sistema produttivo italiano in generale.
L’obiettivo del Fondo è quello di offrire una fonte di supporto finanziario alle PMI, in una logica tailor made, con caratteristiche dei finanziamenti a medio e lungo termine, oltre a garanzie, requisiti e opzioni di rimborso flessibili.
Perché il Private Debt?
Il mercato italiano del Private Debt è in una fase di sviluppo costante.
CLIFF SGR Made in Italy – Private Debt n. 1, in virtù dell’elevato know-how dei Fund Managers, si configura sul mercato per supportare finanziariamente le PMI Italiane, a sostegno della loro competitività, innovazione e internazionalizzazione.