Nuovo partner per Assoprevidenza: è Cliff
City Life Investment Financial Fund (Cliff) entra a far parte del club dei partners di Assoprevidenza, l’associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari. Il club riunisce intermediari finanziari e operatori di diversa tipologia sostenitori della diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.
Gli obiettivi di Cliff, nuovo partner di Assoprevidenza
Cliff è stata costituita nel luglio 2021 e autorizzata nell’aprile 2023 ed è un intermediario indipendente, non bancario, attivo nel segmento dei finanziamenti a medio/lungo termine a favore delle piccole e medie imprese residenti in Italia, erogati attraverso fondi di investimento alternativi (Fia).
La società nasce dalla visione di un gruppo di professionisti negli investimenti in economia reale, con l’obiettivo di fornire unsostegno finanziario e un servizio di consulenza altamente specializzato alle piccole e medie imprese italiane.
Più in generale, Cliff si focalizza su opportunità di investimento al di fuori dei tradizionali mercati finanziari, offrendo un accesso privilegiato a settori come il private debt, l’infrastructure e il private equity ed è promotore di un primo fondo di private debt, Cliff Sgr Made in Italy – Private Debt n.1.
In merito, “l’ingresso in questo network ci consentirà di consolidare il dialogo con gli operatori del settore e contribuire, attraverso il nostro know-how e le nostre soluzioni di investimento, allo sviluppo di un sistema previdenziale complementare sempre più efficiente, sostenibile e orientato verso la crescita economica del Paese”, afferma Christian Lamonaca, Ceo di Cliff.