City Life Investment Financial Fund SGR S.p.A entra nel Club dei Partners di Assoprevidenza

City Life Investment Financial Fund SGR S.p.A entra nel Club dei Partners di Assoprevidenza

City Life Investment Financial Fund SGR S.p.A. (in breve CLIFF SGR) entra a far parte del Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari. Il Club riunisce intermediari finanziari e operatori di diversa tipologia sostenitori della diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.
CLIFF SGR – costituita nel luglio 2021 e autorizzata nell’aprile 2023 – è un intermediario indipendente, non bancario, attivo nel segmento dei finanziamenti a medio/lungo termine a favore delle piccole e medie imprese residenti in Italia, erogati attraverso Fondi di Investimento Alternativi («FIA»).
La SGR nasce dalla visione innovativa di un gruppo di professionisti negli investimenti in economia reale, con l’obiettivo di fornire un sostegno finanziario e un servizio di consulenza altamente specializzato alle piccole e medie imprese italiane. Più in generale, CLIFF SGR si focalizza su opportunità di investimento al di fuori dei tradizionali mercati finanziari, offrendo un accesso privilegiato a settori come il private debt, l’infrastructure e il private equity.
CLIFF SGR è promotore di un primo Fondo di Private Debt, denominato «CLIFF SGR Made in Italy – Private Debt n.1»
“Siamo lieti di entrare a far parte del Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA“, afferma Christian Lamonaca, Amministratore Delegato di CLIFF SGR. “L’ingresso in questo network ci consentirà di consolidare il dialogo con gli operatori del settore e contribuire, attraverso il nostro know-how e le nostre soluzioni di investimento, allo sviluppo di un sistema previdenziale complementare sempre più efficiente, sostenibile e orientato verso la crescita economica del Paese”.
ASSOPREVIDENZA
Assoprevidenza – Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare è un’entità priva di fini di lucro che, quale Centro tecnico nazionale di previdenza e assistenza complementare, da quasi trent’anni è fortemente impegnata nella diffusione di un’adeguata “cultura previdenziale generale”, presupposto fondamentale per lo sviluppo di un moderno sistema di welfare in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei lavoratori e, più in generale, dei cittadini. Essa ha per scopo primario lo sviluppo della tutela complementare in Italia, sia in campo pensionistico e dell’assistenza sanitaria, sia in quello della non autosufficienza.
L’Associazione conta tra i propri aderenti, quali Associati ordinari, circa un centinaio tra regimi di secondo pilastro esistenti nel Paese, nonché vari operatori dei servizi per il comparto, in veste di Soci osservatori e un selezionato gruppo di sostenitori, partecipanti a un apposito Club.
Nell’espletamento del proprio ruolo istituzionale, Assoprevidenza organizza, fra l’altro, convegni ed eventi di carattere seminariale volti a stimolare il dibattito sulle tematiche di attualità per il comparto. Tra queste ultime, risultano sempre più significative le questioni connesse agli investimenti degli attivi patrimoniali delle forme complementari.

Visualizza Articolo