City Life Investment Financial Fund SGR autorizzata Gestore di FIA

Dalla Banca d’Italia Roma, 18 apr. (askanews) – La Società “CLIFF” (City Life Investment Financial Fund Sgr S.p.A) ha ricevuto il provvedimento di autorizzazione della Banca d’Italia per svolgere l`attività di gestione collettiva del risparmio e, dunque, dal 4 aprile scorso è iscritta all`albo delle SGR (Società di gestione risparmio)
previsto dall`art. 35, comma 1 del TUF (Testo unico della finanza) nella sezione dei gestori di Fondi di investimento alternativi.


delegato della Società, il commercialista romano Christian Lamonaca, ha commentato: “Desidero ringraziare gli azionisti, il Consiglio di amministrazione e il team di “CLIFF” per aver creduto in questa realtà che mira a diventare protagonista nel campo degli investimenti nei “private markets” “. A presiedere il Consiglio di Amministrazione, insieme a Christiaan Lamonaca, la commercialista bergamasca Simona Bonomelli, che si è detta “molto soddisfatta del lavoro svolto finora ed entusiasta di poter intraprendere il progetto per cui la società è stata costituita, che poggia su basi solide e si avvale di professionalità di assoluto rilievo”; a completare la compagine della SGR i consiglieri Marco Rosati, Saverio Occhipinti, Giulio Cesare Sottanelli, Mauro Caldini e Nicola D`Ippolito, che coltivano l`ambizione di supportare la crescita dell`economia reale del nostro Paese, favorendo l`incremento dell`occupazione di qualità, tramite investimenti orientati allo sviluppo sostenibile delle imprese italiane.

A supporto del Consiglio di Amministrazione verrà istituito l`ESG Advisory Board, che sarà presieduto dall`ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano, secondo cui l`organismo “metterà a disposizione di “CLIFF” la propria competenza professionale nell`analisi dei trend sul cambiamento climatico e sullo sviluppo sostenibile, supportando il CdA nella selezione dei target di investimento”, anche grazie all`apporto di professionisti con significativa esperienza in campo finanziario e previdenziale come Salvatore Casabona e Davide Zanichelli.
Nel procedimento che ha portato all`autorizzazione della Banca d`Italia “CLIFF” è stata assistita da un team composto dall`avv. Paolo Basile, dal prof. Filippo Annunziata e dall`avv. Paolo Roberto Amendola, dall’Advisor PwC Italia e dall`avv. Maria Beatrice Ruggiero.

Red 181743 APR 23

visualizza l’articolo